Cerca
Close this search box.

Francesco Baiano: “Sarri mi ricorda molto Zeman in fase offensiva. Ecco cosa penso della Fiorentina…”

Le punte attaccano la profondità nello stesso modo in cui lo facevano gli attaccanti di Zeman

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Francesco Baiano, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Sarri mi ricorda molto Zeman soprattutto nella fase offensiva, le punte attaccano la profondità allo stesso modo in cui chiedeva Zaman.”

Su Napoli – Fiorentina: “Non credo che il centrocampo a 3 andrà in difficoltà contro la linea a cinque che Sousa proporrà in mediana, la differenza tra questo Napoli e quello della gestione Benitez sta proprio nella fase difensiva, Sarri vuole una squadra corta, quindi in fase di non possesso gli attaccanti chiudono le linee di passaggioportando molti calciatori sotto la linea della palla. Sarà comunque una gara molto tattica, Sousa è bravo ad adattare la formazione in base alla caratteristiche degli avversari.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.