Sull’onda dell’entusiasmo suscitato dai buoni risultati della squadra francese quest’estate in Germania, il calcio femminile tornerà alla ribalta all’inizio della stagione regolare. Il campionato francese sarà, infatti, trasmesso, per la prima volta, in chiaro sull’emittente France Télévisions, ma anche su Eurosport.
Il presidente della Federazione francese di calcio, Noël Le Graët, si è felicitato per il contratto di 110 000 euro con i canali televisivi. “Per il campionato femminile francese abbiamo vagliato una serie di offerte che è stata vinta da France Télévisions ed Eurosport, ha dichiarato il presidente Le Graët a conclusione del comitato esecutivo. Sono contento perché per la prima volta questo campionato sarà trasmesso in chiaro e diffuso attraverso i media.”
France Télévisions manderà in onda sei incontri, 3 su France 4 e 3 a livello regionale. Quanto a Eurosport, ci saranno 5 partite in diretta e 6 in differita per ogni giornata. Altra novità, la Challenge de France si chiamerà definitivamente Coppa di Francia, proprio come per gli uomini. La finale sarà trasmessa da France Télévisions mentre i turni precedenti da CFoot, rete creata dalla Lega di calcio professionistico. Infine, i diritti della squadra francese femminile restano di proprietà di Direct 8. Le Bleues si sono piazzate al quarto posto lo scorso mondiale organizzato a luglio dalla Germania e vinto dal Giappone.
Fonte: Lemonde.fr
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro