Cerca
Close this search box.

[FOTO] «Sui dieci pesos argentini vogliamo Maradona»

BUENOS AIRES, 4 maggio – «Un omaggio al Diez, affinchè abbia la faccia del 10» («Un homenaje para que el de 10 lleva la cara del 10»): è questo il nome della pagina Facebook che ha lanciato una particolare iniziativa in onore di Diego Armando Maradona. L’insolito obiettivo è avere «Un Diego che sia un Diego», nello specifico di inserire la faccia del Pibe de Oro sulle banconote da 10 pesos, rimpiazzando quella attuale di Manuel Belgrano, uno dei padri fondatori dello stato sudamericano, che dovrebbe trovare spazio sui 2 pesos, secondo quanto spiegato nella pagina della ‘petizione’. Un’idea da 10 per il dieci più famoso che l’Argentina e il mondo calcistico abbia mai conosciuto, che ha già raggiunto oltre settemila fan. E chissà che la voce non giunga alla presidentessa albiceleste Cristina Kirchner…

 

 

 

Fonte: Corrieredellosport.it

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.