Cerca
Close this search box.

Foto spopola su Facebook: così Chiellini spinge Britos

L’ha scattata un tifoso dagli spalti Prova tv per la tirata di capelli rischio squalifica per il difensore

Napoli-Juventus non finisce mai. E ci si mettono anche i social network ad amplificare quelle che un tempo erano chiacchiere (e polemiche) da bar. Le nuove tecnologie, poi, consentono di «alzare il tono». Foto scattate dagli spalti che diventano la prova di falli e irregolarità, tanto più eclatanti se a postarle su facebook è un tifoso eccellente come Tullio Morello.
Sulla sua pagina facebook è stata pubblicata la foto del gol della Juventus in cui si vede Chiellini spingere alle spalle Britos, il tutto proprio di fronte al giudice di porta, il signor Celi di Bari. E il commento di Morello è chiarissimo: «Questo è fallo. Punto. C’era un arbitro a 5 metri che guardava. Che poi il risultato è stato giusto è un altro paio di maniche. La partita è iniziata con un gol irregolare dopo pochi minuti che ha reso tutto facile alla Juventus».
Si scatena immediatamente il dibattito (19 commenti nel giro di meno di un’ora). Ci sono naturalmente pareri discordi e Morello prova a chiudere il discorso: «Non si possono negare le immagini. Chiellini non fa saltare Britos e anche se la foto è scattata un quarto di secondo dopo che ha toccato la palla l’immagine è evidente. Detto questo voglio fare i miei complimenti alla Juve per l’applicazione esemplare degli schemi. Una cosa negativa è però l’atteggiamento ostruzionistico dei suoi difensori che vengono sistematicamente graziati dagli arbitri. In questo il fatto che tutti i difensori del Napoli risultavano ammoniti già al 60’ contrariamente ad alcuno della Juve la dice tutta. Chiellini ad esempio in qualsiasi altra squadra riceverebbe 8 o 10 espulsioni a campionato».
E proprio per Chiellini si profilano dei problemi legati alla prova Tv. Se infatti la reazione di Cavani è stata vista e sanzionata, la tirata di capelli del difensore potrebbe portare ad una squalifica del difensore. E Napoli-Juve continua.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.