Napoli-Juventus non finisce mai. E ci si mettono anche i social network ad amplificare quelle che un tempo erano chiacchiere (e polemiche) da bar. Le nuove tecnologie, poi, consentono di «alzare il tono». Foto scattate dagli spalti che diventano la prova di falli e irregolarità, tanto più eclatanti se a postarle su facebook è un tifoso eccellente come Tullio Morello.
Sulla sua pagina facebook è stata pubblicata la foto del gol della Juventus in cui si vede Chiellini spingere alle spalle Britos, il tutto proprio di fronte al giudice di porta, il signor Celi di Bari. E il commento di Morello è chiarissimo: «Questo è fallo. Punto. C’era un arbitro a 5 metri che guardava. Che poi il risultato è stato giusto è un altro paio di maniche. La partita è iniziata con un gol irregolare dopo pochi minuti che ha reso tutto facile alla Juventus».
Si scatena immediatamente il dibattito (19 commenti nel giro di meno di un’ora). Ci sono naturalmente pareri discordi e Morello prova a chiudere il discorso: «Non si possono negare le immagini. Chiellini non fa saltare Britos e anche se la foto è scattata un quarto di secondo dopo che ha toccato la palla l’immagine è evidente. Detto questo voglio fare i miei complimenti alla Juve per l’applicazione esemplare degli schemi. Una cosa negativa è però l’atteggiamento ostruzionistico dei suoi difensori che vengono sistematicamente graziati dagli arbitri. In questo il fatto che tutti i difensori del Napoli risultavano ammoniti già al 60’ contrariamente ad alcuno della Juve la dice tutta. Chiellini ad esempio in qualsiasi altra squadra riceverebbe 8 o 10 espulsioni a campionato».
E proprio per Chiellini si profilano dei problemi legati alla prova Tv. Se infatti la reazione di Cavani è stata vista e sanzionata, la tirata di capelli del difensore potrebbe portare ad una squalifica del difensore. E Napoli-Juve continua.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro