Dopo la conclusione dell’ultimo posticipo della 34esima giornata tra Genoa ed Hellas, è giunto il momento di fare il punto sulla classifica di Serie A quando mancano ormai solo 4 giornate alla conclusione del campionato.
La notizia di giornata è senza dubbio il successo del Napoli allo Stadium per 1 a 0 contro la Juventus, che ha permesso agli azzurri di guadagnare ben tre punti sulla squadra di Max Allegri. I bianconeri restano tuttavia ancora primi a +1 e sono attesi dal big match di Sabato prossimo contro l’Inter a San Siro. La squadra di Sarri sarà invece impegnata contro la Fiorentina il giorno seguente. In zona Champions nessun cambiamento in seguito alle vittorie di Lazio, Roma ed Inter mentre è battaglia serrata per il sesto posto, che garantirebbe l’accesso all’Europa League. L’unica squadra tra le concorrenti ad aver vinto in questo turno è stata l’Atalanta, che ha trionfato 2 a 1 con il Torino ed ha scavalcato Fiorentina, Sampdoria e Milan, tutte uscite sconfitte da questa 34esima giornata.
In zona salvezza si prospetta un finale di stagione emozionante con il Sassuolo che con il vitale successo con la Fiorentina sembra essersi momentaneamente allontanato dalla zona calda, dove ormai risiedono stabilmente Udinese (all’undicesima sconfitta di fila con il Crotone), Chievo e Cagliari. Il successo dei calabresi sulla squadra di Oddo è l’unico sussulto nelle zone basse della classifica con la SPAL che scivola momentaneamente terzultima. Infine il primo verdetto certo di questa stagione è che l’anno prossimo non rivedremo il Benevento in Serie A, dal momento che le streghe sono matematicamente in B nonostante il successo storico in casa del Milan.
Ecco la classifica:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro