Cerca
Close this search box.

FOTO – Presente anche BDS Campania al San Carlo: “Chiediamo a Diego di dar voce alla Palestina e rappresentarla alla FIFA”

BDS è un movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro il regime israeliano di occupazione verso la Palestina

Presente anche il Comitato BDS Campania all’esterno del San Carlo ad attendere Diego Armando Maradona. Ricordiamo come BDS sia un movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro il regime israeliano di occupazione, colonialismo e apartheid di Israele, costituito da associazioni e gruppi che hanno aderito all’appello della società civile palestinese del 2005 e promuovono campagne e iniziative BDS a livello nazionale e locale. Sulla pagina Facebook del comitato si legge: “La Federazione Palestinese di Calcio attende la risposta della FIFA alla sua richiesta di non accettare più al proprio interno la Federazione Israeliana di Calcio, che in violazione dello stesso statuto FIFA ha al proprio interno squadre di sei illegali colonie.
Maradona, come “ambasciatore” FIFA nel mondo non può contraddire il proprio impegno per i senza voce e per un calcio di passioni “pure” e non asservito alle ragion di Stato e succubo ripropositore della legge del più forte. La nostra richiesta a Maradona è di dar voce alla sacrosanta richiesta palestinese e rappresentarla ai vertici della FIFA, dando il segno tangibile del suo reale rinnovamento.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.