I campioni non vengono mai dimenticati. Se ti chiami Diego Armando Maradona, poi, è tutto più facile. ‘El Pibe de Oro’ ha infatti ricevuto una fantastica accoglienza nella città di Rosario, dove si trova per disputare l’undicesima gara della Superliga argentina con il suo Gimnasia La Plata contro il Newell’s Old Boys. I tifosi del club rossonero, nel quale Maradona ha giocato 5 partite nella stagione ’93-’94, si sono presentati in migliaia sotto l’hotel in cui si trova l’ex Napoli, intonando cori e sventolando bandiere in suo onore.
‘El Diez’ ha risposto ai tifosi del Newell’s dal balcone della sua stanza, mandando baci e saluti ai presenti, ballando al ritmo delle loro canzoni e lanciando nella folla alcune magliette e bandiere rossonere autografate. Le strade, i balconi dei palazzi… tutti pazzi per Diego Armando: “Cada día te quiero más” – “ti amo ogni giorno di più” – cantano insieme Maradona ed i tifosi del club di Rosario. Poi l’immancabile “Olè, olè, olè, olè, Diego, Diego”, durante il quale ‘El Pibe de Oro’ ha mostrato tutta la sua eccitazione.
La gara tra Newell’s e Gimnasia andrà in scena alle 19.10 locali – 23.10 italiane – e si giocherà all’Estadio Marcelo Bielsa di Rosario, dove una delle tribune si chiama proprio “Diego Armando Maradona”. I circa 40 mila presenti non faranno di certo mancare, nuovamente, il proprio affetto al ‘Diez’. D’altronde, quando in campo regali magie, le tue gesta non possono essere scordate. Ecco le foto:
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro