[FOTO] “Luntano a te nun se posta” e spiccano i segni d’Europa

Partono i primi cori razzisti dalla curva bolognese

Bologna, stadio Dall’Ara; un oceano di passione è in arrivo, tantissimi vessilli azzurri stanno colorando la città. Nella Curva San Luca, settore adiacente a quello destinato ai tifosi ospiti, che come ogni Bologna-Napoli sarà occupato dalla folla biancoazzurra. A più di un’ora e mezza dall’inizio del match, ci sono già segnali d’affetto per il Napoli. Spicca uno striscione: “Luntano a te nun se posta” con i palloni della Champions League per realizzare le O. In curva è presente anche il simbolo dell’Europa, è tutto pronto per la festa Champions. Dall’altra parte, nella curva bolognese, l’atmosfera è ben diversa: ci sono pochissimi tifosi rossoblù che intonano cori offensivi nei confronti della città di Napoli. Da segnalare anche “Schettino portali in crociera”, un ignobile messaggio che non ascoltavamo dallo scorso 6 Maggio, l’ultima volta in cui gli azzurri giocarono da queste parti.

Dal nostro inviato al “Dall’Ara” di Bologna Ciro Troise
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.