Cerca
Close this search box.

FOTO – L’Uefa celebra il Napoli: nell’anno solare 2017 nessuno come gli azzurri in Serie A

Azzurri primi per punti fatti e reti realizzate

Momento magico per l’SSC Napoli, capolista in Serie A a punteggio pieno. Dopo aver superato gli spareggi di UEFA Champions League, infatti, la squadra di Maurizio Sarri ha inanellato solo vittorie nel campionato italiano, ritrovandosi sola in vetta alla classifica del campionato italiano con 21 punti dopo sette gare disputate.

Un dato che non è certo sorprendente se si prende in considerazione il trend della Serie A nell’intero anno solare. I Partenopei, infatti, sono primi anche nella classifica virtuale del campionato italiano del 2017: 72 punti conquistati in 27 gare giocate, quattro punti in più rispetto alla Juventus, che ha oltretutto disputato una partita in più, il recupero della sfida contro il Crotone slittata nel dicembre 2016 per l’impegno in Supercoppa italiana contro l’AC Milan.

La squadra di Sarri ha vinto ben 23 gare, pareggiandone 3 e perdendone solo una, il 25 febbraio per 0-2 nella sfida interna contro l’Atalanta. Un cammino impressionante, merito soprattutto di un attacco formidabile in grado di realizzare complessivamente ben 79 reti, 14 in più rispetto all’AS Roma e 18 in più rispetto alla Juventus, ma anche di un difesa che ha incassato 23 gol, solo 5 in più rispetto alla Juventus. Dati che dimostrano come il Napoli abbia trovato continuità di risultati quest’anno e che fanno sognare i tifosi partenopei.

Al terzo posto di questa speciale classifica c’è l’AS Roma, con 64 punti conquistati in 26 partite giocate, davanti all’altra squadra della capitale, la SS Lazio, con 52 punti in 27 gare. Completa la top 5 l’Inter con 51 punti in 27 partite.

La classifica virtuale dell’anno solare 2017:

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.