DITELO CON I FIORI – Via le tradizionali strisce orizzontali blalugrana, la maglia "caleidoscopio" presenta maniche bianche e una parte centrale in cui il blu e il granata sfumano in figure geometriche e floreali. Il riferimento alla catalogna è nel giallo e rosso dell'interno del colletto mentre, all'altezza del cuore, campeggia il tradizionale stemma del Barcellona. La maglia sarà anche ecologica, e sarà realizzata con i materiali ricavati dalle bottiglie di plastica riciclate. Spazio poi per lo sponsor, che potrebbe cambiare nel 2016 rispetto a quello attuale. Fantasia al potere anche per i calzettoni che saranno a rombi blaugrana sormontati da un elastico giallo e rosso, mentre restano sobri i calzoncini che matengono il semplice colore blu.
NUOVE FRONTIERE – Il Barça, così come altre squadre, ha già azzardato dei colori molto vivaci per seconde e terze maglie ma, in questo caso, si tratterebbe di un cambiamento radicale. L'idea, a quanto pare, è nata dopo il successo ottenuto dalle divise della squadra di rugby dello Stade Francais. Inizialmente le maglie su base rosa shocking, piene di fiori, motivi psichedelici o in stile pop-art hanno fatto infuriare i tifosi ma, passato l'uragano, risultano ora tra le più vendute in Francia.
LA BURLA – In realtà i tifosi del Barcellona possono dormire sonni tranquilli. La maglia multicolor del 'Mundo Deportivo' è solo una burla legata al 28 dicembre, il giorno dei Santi innocenti in Spagna che equivale al nostro 1 di aprile. Un "pesce pischedelico" per far sorridere i tanti fan del club blaugrana.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro