FOTO – Lazio, volantino shock in Curva Nord: “Niente donne, mogli e fidanzate nelle prime file”

"La Nord per noi rappresenta un luogo sacro. Un ambiente con un codice non scritto da rispettare"

Nelle prime dieci file della Curva Nord dello stadio Olimpico, feudo dei tifosi della Lazio, non sono ammesse “donne, mogli e fidanzate”. È quanto si legge in un volantino dal testo discutibile rinvenuto sugli spalti dell’Olimpico in occasione di Lazio-Napoli e subito diffuso sul web da vari utenti.

“La Nord per noi rappresenta un luogo sacro. Un ambiente con un codice non scritto da rispettare. Le prime file, da sempre, le viviamo come fossero una linea trincerata. All’interno di essa – si legge – non ammettiamo Donne, Moglie e Fidanzate, pertanto le invitiamo a posizionarsi dalla 10/a fila in poi. Chi sceglie lo stadio come alternativa alla spensierata e romantica giornata a Villa Borghese, andasse in altri settori”.

Il volantino è firmato ‘Direttivo Diabolik Pluto’. Diabolik è notoriamente uno dei capi degli Irriducibili, storico gruppo ultras della Lazio.

Lazio, volantino shock in Curva Nord: "Niente donne, mogli e fidanzate nelle prime file"

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.