FOTO – La splendida coreografia della Curva interista: “E’ la tifoseria che fa diventare il calcio una cosa importante”

La Curva Nord cita una frase di John King

Prima dell’inizio della gara la Curva Nord ha esposto una bellissima coreografia che avrebbe dovuto animare il derby d’andata. Saltò per le limitazioni d’ordine pubblico e la solidarietà agli ultras rossoneri. I tifosi nerazzurri hanno costruito un gioco di luci con le bandiere e esposto una frase tratta dal libro “Fedeli alla tribù” di John King: “… A nessuna industria televisiva sembra che interessi dei tifosi, ma senza l’urlo e “… A nessuna industria televisiva sembra che interessi dei tifosi, ma senza l’urlo e il movimento del pubblico il calcio sarebbe uno zero. Il calcio è una storia di passione. Sarà sempre così. Senza la passione il calcio è morto: solo 22 uomini che corrono su un prato e danno calci a una palla: proprio una gran cagata. E’ la tifoseria che fa diventare il calcio una cosa importante…”. Ecco le foto che ricostruiscono la sequenza della coreografia: 

leggere apre la mente striscione inter copia

coreografia inter copia

coreografia inter completa copia

 

Dal nostro inviato a San Siro Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.