FOTO- La dengue colpisce Ronaldo. L’ex fenomeno su Twitter: “Maledetta zanzara…”

“Buongiorno, ho iniziato l’anno con la dengue”. E’ il messaggio pubblicato su Twitter da Ronaldo, corredato da una foto che lo ritrae seduto su un letto d’ospedale con una flebo. L’ex Fenomeno ha contratto la malattia febbrile causata da un virus negli ultimi giorni del 2011, trascorsi nell’isola di Trancoso, nello stato di Bahia, in Brasile. “Sto già meglio – ha aggiunto – Sono stato dimesso e ora si tratta di riposare. Maledetta zanzara”. La dengue è una malattia virale trasmessa da insetti. Il principale vettore è una zanzara, di solito della specie Aedes aegypti, frequente nelle aree urbane di alcuni Paesi subtropicali, tropicali ed equatoriali. Nella sua forma più comune è una malattia simile all’influenza, che colpisce bambini e adulti. I sintomi sono variabili e piuttosto generici: mal di testa, febbre alta, dolore agli occhi, alle articolazioni e ai muscoli.

 

Ecco l’immagine pubblicata dall’ex calciatore sull’oramai noto social network:

 

 

 

Fonte: Sportmediaset.it

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.