Contro ogni differenza geografica: Nord e Sud uguali sono, e uniti devono essere nella lotta al coronavirus. Jorit, lo street artist napoletano ormai celebre in città per i suoi maxi murales (quello dedicato a Diego Armando Maradona ha fatto il giro del mondo), si è reso protagonista di una bella iniziativa in questi tempi così difficili.
Ha donato un suo dipinto, che rappresenta l’oncologo napoletano Ascierto, alla ribalta per aver salvato alcuni pazienti con l’uso di un farmaco anti artrite, affinchè fosse messo all’asta. Ma con uno scopo preciso: far sì che il ricavato andasse a Nord e a Sud, a un ospedale del Mezzogiorno e a uno della Lombardia.
Così è stato. E lui ha manifestato tutta la sua gioia con un post sul suo profilo. Si legge:”Ho appena saputo che l’asta è chiusa: il dipinto è stato battuto a 14.400 euro. Sono contento che ad aggiudicarsi l’opera, dando un contributo concreto alla lotta di medici,infermieri e personale sanitario contro il #Covid19, sia un napoletano, Mario Morra, che si occupa di turismo, un settore come molti altri duramente colpito da questa emergenza sociale e economica oltre che sanitaria. Segno che nessuno si salva da solo: ne usciremo solo comportandoci tutti finalmente da “comunità”. Metà dell’importo è già stato versato al #Pascale e la restante metà andrà alla #Lombardia la regione maggiormente colpita. Grazie a Blindarte per aver reso possibile tutto questo. #SanitàPubblica gratuita e di qualità SUBITO!”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro