Cerca
Close this search box.

FOTO – Tra Inglese ed il no di Verdi, l’importanza del rientro in gruppo di Milik: che media-gol per il polacco!

Gli infortuni ne hanno limitato la crescita, ma il polacco scalpita per tornare al 100%

5 gol in 17 presenze lo scorso campionato, con l’aggiunta di tre reti in Champions League. Un avvio in azzurro folgorante, poi l’infortunio al legamento del ginocchio sinistro in Polonia-Danimarca. Un lungo calvario iniziato nell’ottobre del 2016 e terminato a febbraio con il ritorno in campo contro il Real Madrid. Anno nuovo, vita nuova? Macchè. Gol all’esordio stagionale con il Verona lo scorso 13 agosto, la sensazione di essere tornato di nuovo al 100% e la voglia di lasciare la sua impronta in questo Napoli. Ma poi, di nuovo il destino beffardo: Spal-Napoli, è il 23 settembre. A fare crack stavolta è il legamento crociato del ginocchio destro: le stesse paure, i soliti dubbi. Ma Arek Milik è un leone, reagisce e marcia nella tabella di recupero a ritmi impressionanti, tanto da ricevere l’ok al ritorno in gruppo dal Professor Mariani due giorni fa, a soli quattro mesi dal dramma di Ferrara. Di mezzo il mercato, Inglese e Verdi, Verdi e Inglese, obiettivi ad un passo dal vestire l’azzurro ma che finiscono per restare nei propri club d’appartenenza. Ma è l’attaccante polacco, come lo scorso anno, il vero grande acquisto nel reparto offensivo che l’inverno deve portare con sé, con la possibilità per Sarri di variare modulo e soluzioni tattiche ad una fase d’attacco ormai oggetto di studio matto e disperato per le avversarie. Al netto del suo pieno recupero fisico – che solo Sarri può valutare – il ritorno in campo di Milik può garantire al Napoli nuova linfa, imprevedibilità e alternative di gioco fondamentali da qui a fine stagione. Oltre ad una media gol impressionante in relazione ai minuti giocati: una rete ogni 106 minuti. E la sensazione che i due infortuni ne hanno limitato la crescita e hanno privato il Napoli di un bomber vero. Ma il tempo è galantuomo, concede sempre seconde opportunità. Il popolo azzurro ti aspetta, caro Arek. Prossima tappa Lipsia – il condizionale è d’obbligo – per riprendere in mano le redini dell’attacco azzurro e per dimenticare il rifiuto di Verdi e la querelle Inglese…

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.