Cerca
Close this search box.

FOTO – In Spagna Rafa Benitez diventa “San Rafael”

Lo hanno visto raffigurato in una statutina e si sono convinti che per i napoletani Rafa Benitez sia divenuto quasi una persona venuta dal cielo. Un santo. Per l’esattezza: san Rafael. Eccolo, dunque, lo «stratega di Madrid» che conquista le pagine di Marca per quello che sta facendo sulla panchina di Napoli. Un reportage in cui si racconta dei complimenti di Rafa a Paolo Sorrentino per l’Oscar e del fatto che pochi giorni fa si è smossa per lui persino la trasmissione «Chi l’ha visto» per chiedergli di fare un appello a un suo tifoso di cui si sono perse le tracce. E poiché l’appello è andato a buon fine e il tifoso è stato ritrovato, ecco che dalla Spagna quasi gridono al miracolo per il solenne intervento di Rafa. «È stato decisivo per rintracciare il tifoso che era scomparso da dicembre», raccontano dallo staff del programma di Raitre. E via parola di giubilo per Benitez. Insomma, anche se in Spagna è da tempo che hanno perso le sue tracce (è andato via da Valencia dal 2005) Benitez continua a essere osannato. Anche perché, secondo molti, quando Del Bosque si seccherà di fare il ct potrebbe lasciara il posto proprio al tecnico di Madrid. Solo ipotesi, nulla di più. Perché Rafa al momento siede sulla panchina del Napoli «e può anche fare il bis in Europa League», scrivono sempre fiduciosi in Spagna.

HE10_338

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.