Cerca
Close this search box.

FOTO – Il Mattino, Napoli da record: segna come il Barcellona

In Europa solo il Monaco in Ligue 1 ha fatto meglio degli azzurri

Solo il Monaco in Francia segna di più in Europa, 68 reti e il bomber è il colombiano Falcao con 14 centri. Il Napoli viaggia come il Barcellona, 55 gol, un rendimento finora incredibile. Gli azzurri come gli azulgrana di Luis Enrique: il super attacco di Sarri alla pari di quello catalano con Messi, Suarez (l’argentino e l’uruguaiano hanno segnato 16 reti) e Neymar. Il Napoli ha realizzato più gol del Real Madrid, prossimo avversario negli ottavi di Champions League, che è a quota 51 (i blancos però ieri non hanno giocato perché è stato rinviato il match contro il Celta Vigo). E il bomber del Real è Cristiano Ronaldo che di reti finora nella Liga ne ha segnate 13. Macchina da gol. Mai tante reti messe segno in campionato dal Napoli dopo 23 giornate, battuto il record di 52 gol stabilito l’anno scorso sempre con Sarri in panchina. Tutti alle spalle gli squadroni di Liga, Premier, League Bundesliga e Legue One: Arsenal e Liverpool hanno segnato 52 gol in Inghilterra, il Chelsea di Conte che è volato a più nove in testa alla classifica è a 51, il Manchester City di Guardiola a 49. Più dietro il Psg a 45 e il Bayern Monaco a 43. Insomma numeri impressionanti, quelli raggiunti in questo campionato senza Higuain.

statsnapoli

Come record è il numero dei gol fuori casa: gli azzurri di Sarri sono adesso a quota 27 e hanno allungato nettamente sulla Fiorentina che segue a quota 22. Numeri esterni impressionanti e che il Napoli ha confermato in Champions League: due vittorie (Dinamo Kiev e Benfica) e un pareggio (Besiktas). Un segnale indubbiamente positivo in vista delle trasferte di Champions League con il Real Madrid e di coppa Italia con la Juventus, anche se ovviamente contro due avversarsi di primissima fascia. Il Napoli di Sarri quest’anno si esprime meglio fuori casa che al San Paolo perché ha maggiori spazi dove poter colpire in velocità con i suoi attaccanti. La serie positiva. Con il successo di Bologna gli azzurri hanno allungato a 17 risultati utili consecutivi la serie positiva tra campionato, Champions League e coppa Italia.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.