Johann Wolfgang von Goethe raccontò nel suo “Viaggio in Italia” di essere rimasto affascinato dai contrasti della città di Napoli e dall’unicità della popolazione.
Quasi 250 anni dopo, evidentemente il concetto non è passato a Liverpool,dove la trasferta di Champions viene vista come un pericolo.
Le porte del “San Paolo” si riaprono per ospitare una partita di Champions League, undici mesi dopo l’ultima volta, contro lo Shakhtar Donestk, quando la squadra allora allenata da Maurizio Sarri s’impose per 3-0, successo poi rivelatosi vano nella caccia ad un posto negli ottavi.
Adesso l’avversario si chiama Liverpool e il pubblico sarà quello delle grandi occasioni, come sempre quando il Napoli è impegnato nella massima competizione europea per club.
Non nuovi, purtroppo, sono anche i consigli di “accorgimenti speciali” che le squadre avversarie degli azzurri rivolgono ai propri tifosi in vista di una trasferta considerata evidentemente pericolosa per l’incolumità di chi raggiungerà il capoluogo partenopeo.
Attraverso addirittura un messaggio pubblicato sul sito ufficiale e poi sull’account twitter del club, il Liverpool ha allora invitato i propri sostenitori a non andare allo stadio per propria iniziativa e consiglia di non servirsi di mezzi pubblici, metro o bus che siano, e pure di non camminare da soli in città vestendo maglie o sciarpe che li identifichino come tifosi dei Reds.
Important advice for fans travelling to Naples for Wednesday's #UCL encounter against @sscnapoli…https://t.co/KMO4Axv80q
— Liverpool FC (@LFC) October 1, 2018
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro