Cerca
Close this search box.

FOTO – Guerra delle Falkland, Maradona ricorda i caduti argentini: “A voi l’onore e la gloria!”

Pochi anni più tardi El Pibe de Oro siglò quello che passò alla storia come "Il gol del secolo"

Il 2 aprile del 1982 iniziava la sanguinosa Guerra delle Falkland, che vide l’uccisione di numerosi uomini argentini a carico del Regno Unito nella lotta per accaparrarsi quel territorio. In occasione della commemorazione dei caduti di quella terribile pagina di storia Diego Armando Maradona ha voluto rivolgergli il proprio pensiero con un: “L’onore e la gloria sono tutte per voi, ragazzi. A noi rimane l’orgoglio. Le Falkland sono argentine!”.

Pochi anni più tardi, esattamente il 22 giugno 1986, El Pibe de Oro segnò quello che passò alla storia come “il gol del secolo”, noto come “La Mano de Dios”, nel quarto di finale proprio contro l’Inghilterra, match sentitissimo proprio per il conflitto cominciato 4 anni prima.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.