Cerca
Close this search box.

FOTO – Forbes, gli agenti più potenti al mondo: Raiola nella top 5

Jorge Mendes al terzo posto

L’agente di Gareth Bale è salito dalla posizione numero 3 al primo posto nella classifica Forbes degli agenti più potenti al mondo. Jonathan Barnett ha negoziato 1,28 miliardi di dollari di contratti e trasferimenti, con commissioni potenzialmente superiori a 128 milioni di dollari.

Barnett è co-fondatore e presidente del gruppo londinese Stellar e rappresenta calciatori del calibro di Gareth Bale, attaccante del Real Madrid, e Saul Niguez, centrocampista dell’Atletico Madrid. La sua azienda vanta oltre 200 clienti.

Il secondo posto della graduatoria è occupato da Scott Boras (2,4 miliardi di contratti e 118,8 milioni in commissioni), che tramite la sua Boras Corporation è attivo nel mondo del baseball. Chiude il podio un altro volto noto del mondo del calcio: il portoghese Jorge Mendes. Attraverso la sua agenzia Gestigute, il procuratore di Cristiano Ronaldo ha incassato commissioni per 118 milioni di dollari e gestito 1,2 miliardi tra contratti e trasferimenti.

Chiudono la top 5 Jeff Schwartz – che lavora nel mondo del basket e ha incassato commissioni per 72,5 milioni di dollari – e il celebre Mino Raiola. L’agente italiano è stato coinvolto in affari per 703 milioni di dollari che gli hanno portato commissioni per 70,3 milioni.

Fonte: CalcioeFinanza.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.