Cerca
Close this search box.

FOTO E VIDEO – L’incredibile rissa di Mugnano: sospesa Giugliano-Volla, ferito alla testa Roman Aliyev. Le dichiarazioni dei protagonisti

Si celebra oggi una pagina amara del calcio giuglianese. Nulla faceva presagire al peggio. Al rientro delle squadre negli spogliatoi il patatrac: l’attaccante Scippa del Volla alle spalle prende due ceffoni da un tifoso entrato in campo. Incredulità e rabbia da parte dei giocatori del Volla: in un amen una ventina di tifosi del Giugliano scavalcano ed aggrediscono i giocatori del Volla. Sono tre minuti di ordinaria follia: rissa con botte da orbi tra giocatori e tifosi. Insufficienti le forze dell’ordine presenti (tre carabinieri) per una partita dalla posta in palio pesantissima. Il bollettino medico finale parla chiaro: un taglio profondo dietro la testa per il calciatore del Volla Aliyev colpito da una sedia, un commissario di campo leggermente contuso ed il magazziniere cardiopatico invalido al braccio destro Vincenzo Barrella del Volla colto da malore, dopo essere stato colpito dalla furia cieca dei tifosi. Sconvolti i genitori dei ragazzi hanno immediatamente allertato il 113 e carabinieri in continuazione: i rinforzi (due carabinieri) sono arrivati dopo quaranta minuti. La gara logicamente è stata sospesa con gli arbitri impauriti.

Distrutto il presidente gialloblù Sestile: lascia lo stadio alle 17 in lacrime e fortemente scosso per l’accaduto: ”Esprimo solidarietà alla società sportiva Virtus Volla, ai suoi collaboratori, al suo presidente e a tutti i suoi tesserati nonché alla città di Volla. Oggi è stata scritta una pagina amara per lo sport di Giugliano. Non ci sono parole per definire il vile accaduto. Come uomo di sport mi sento offeso e umiliato nei valori sportivi. Rinnovo con estrema sincerità la mia personale vicinanza insieme ai più stretti collaboratori della società Giugliano e dei cittadini giuglianesi. Rinnovo le scuse per l’accaduto. Mi riservo di fare altre comunicazioni nei prossimi giorni perché in questo calcio non mi identifico”.

Sestile ha oggi parlato anche a Radio Crc: “La rissa durante Giugliano-Virtus Volla? Tutta la mia solidarietà va ai cittadini di Volla. Essere amareggiamo è dir poco, ma non so nemmeno cosa sia successo. Sono deluso, non poco. Le mie prossime mosse? Annuncerò tramite una conferenza stampa l’intenzione del club. Da parte mia c’è grosso rammarico. Veri tifosi del Giugliano non sono questi. Col mio apporto e la mia grande passione volevo creare un progetto da portare sul tavolo sociale per dare dignità alla città. All’inizio della gara, ho chiesto al Maresciallo di mettere più persone addette alla sicurezza del match. I tesserati del Giugliano? Nessuno ha partecipato a questa zuffa. I ragazzi sono dispiaciuti. Il rapporto con la società Virtus Volla sono ottimi, parliamo di persone perbene per cui non capisco nemmeno il motivo che ha scaturito la rissa. Il calcio è un bellissimo sport, ma questi episodi non lo rendono tale. Se mi dimetterò? Credo di si. Non mi riconosco in quanto accaduto. Non ho più stimoli. Mi dispiace tantissimo. C’è tanto di autolesionismo. L’immagine diffusa è bruttissima e Giugliano non lo merita, i tifosi non sono quelli che ora tutti hanno sulla bocca”.

Il presidente Urbano commenta la sconfitta odierna dello sport: ”Faccio calcio da 20 anni. Questa è una cosa vergognosa. Mai capitato nella storia del calcio campano e mai una violenza così becera in tutta Italia. Il presidente Sestile ha assicurato che la squadra non giocherà più. I miei calciatori sono stati colpiti alla testa, è stata una guerriglia. Hanno picchiato i ragazzini e minacciati con pistole e spranghe. A Mugnano c’erano solo tre carabinieri che hanno avuto paura di agire contro cinquanta supporter gialloblù. La forza dell’ordine dov’era oggi? Il presidente Pastore fa disputare queste gare con tre carabinieri: non riesco a capirlo. Un in bocca al lupo al commissario di campo che dovrà essere operato domani. Ci hanno aggrediti ed ammazzato di botte. Il presidente Sestile deve ritirare la squadra”.

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=uez7D4KoFkA&feature=share”]

Il calciatore ferito Aliyev non sa darsi pace: ”Dopo un primo tempo normale i tifosi hanno scavalcato e sono entrati in campo per picchiare la squadra. Questo è l’anticalcio”.

Ecco l’incredibile ferita di Aliyev:

aliyev 2

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=1aRzbxuv_QU&feature=share”]

Parla anche l’allenatore Ivan De Michele:

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=1aRzbxuv_QU&feature=share”]

Ecco il video dell’accaduto, con le immagini di Televomero:

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=nb0HAAGhdEY”]

Fonte: Video e interviste a cura di Mario Fantaccione.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.