In un’epoca in cui nel calcio sceicchi e miliardari di ogni genere la fanno da padrone non sono molte le società con ancora a capo un presidente “vecchio stampo” che regnano sul mercato. Ad eccezione delle superpotenze Real Madrid e Barcellona i club che possono permettersi i più grandi campioni e spendere fior fior di milioni sono quelli con alla guida gente che con questo sport ci ha poco a che fare.
In tale contesto, tuttavia, c’è un po’ di soddisfazione anche per il Napoli. La società partenopea, infatti, rientra in una classifica stilata dal CIES Football Observatory (Centro studi sul calcio europeo) in cui vengono considerati i valori delle rose. Più precisamente vengono analizzati i prezzi di acquisto dei singoli giocatori presenti attualmente nella società.
In testa a questa particolare graduatoria c’è il Manchester City con i suoi 976 milioni complessivi. La prima tra le italiane è, come prevedibile, la Juventus, che totalizza 532 milioni investiti. A seguire ci sono Inter (339 milioni) e Milan (302), rispettivamente alla 13esima e 16esima posizione. Il Napoli si piazza, invece, al 17esimo posto con 296 milioni spesi a cui segue la Roma, piazzatasi 18esima con 295 milioni investiti. Di seguito la foto di questa classifica.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro