FOTO – Cina, Lavezzi nei guai: accusato di razzismo dai tifosi cinesi

Incriminata una foto con le dita delle mani dove mima gli occhi a mandorla

Ezequiel Lavezzi , con il suo trasferimento record dal PSG all’ Hebei China Fortune , è diventato il giocatore più pagato del massimo campionato cinese, la Chinese Super League . Le cose per il ‘Pocho’ non vanno però molto bene in Oriente, visto che l’ex attaccante del Napoli è finito nell’occhio del ciclone per una foto ufficiale con la tuta del club.

Nella foto Lavezzi sorride mentre con le dita delle mani mima gli occhi a mandorla. Un gesto il suo apparentemente innocuo, al massimo goliardico, che tuttavia in Cina hanno considerato invece molto offensivo e addirittura a sfondo razzista.

Nei confronti dell’attaccante dell’Hebei China Fortune sono così piovute in sequenza aspre critiche, e c’è chi fra i tifosi ha chiesto addirittura che il calciatore lasci immediatamente il Paese. Qui di seguito la foto incriminata:

Fonte: Goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.