Giornata di allenamento multiplo per Fernando Alonso nell’ambito di un’iniziativa organizzata dallo sponsor della Scuderia Ferrari, Santander. Il pilota del team di Maranello si è prestato a farsi filmare e fotografare mentre affrontava una serie di allenamenti multidisciplinari. Fernando ha iniziato con una sessione di cross training, con il classico percorso, in stile militare, che prevede di saltare dentro alcuni copertoni il più velocemente possibile. Si tratta di un esercizio che favorisce i riflessi e la tonificazione della muscolatura.
La seconda parte dell’allenamento ha visto Alonso dedicarsi al kart. Il karting è la prima palestra dei piloti, la categoria nella quale si formano i talenti del volante e nemmeno chi corre in Formula 1 smette mai di allenarsi su questi mezzi. Fernando ha sfidato alcuni giornalisti in una breve gara riportando, ovviamente, la vittoria. L’attività seguente è stata un’altra delle grandi passioni di Alonso, la bicicletta, uno dei principali strumenti impiegati dall’asturiano per tenersi in forma tra una gara e l’altra e durante il periodo invernale.
Presso la Dubai Football Academy si è conclusa la giornata di allenamento con un altro grande amore che Fernando condivide con milioni di persone: il calcio. La partitella che ha chiuso la giornata è stata giocata tra due squadre della quale facevano parte anche l’ex calciatore del Real Madrid Michel Salgado e niente meno che Diego Armando Maradona. Alonso questa volta si è dovuto inchinare al Pibe de Oro, ma solo per 5-4…
Fonte: f1grandprix.motorionline.com/
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro