Cerca
Close this search box.

Foschi parla di Toni: “Un esempio per tutti, è sempre stato un campione”

"A Palermo fece 50 goal in due anni e non è da tutti avere questi numeri"

RIno Foschi, direttore sportivo del Cesena, ha parlato ai microfoni di ‘Si Gonfia la rete – Secondo tempo’ in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Quando portai Toni al Palermo era già un calciatore importante che però al Brescia non si era integrato bene. E’ un calciatore di livello e la piazza di Palermo era l’ideale per lui, lo cercava anche la Lazio in serie A ma lui si mise in discussione venendo a giocare con noi in serie B dove fece 30 goal e l’anno dopo in Serie A ne totalizzò 20 e grazie a quelle reti riuscimmo a qualificarci per la Coppa Uefa. Toni è stato un esempio per tutti, dalle partite all’allenamento, forse a fine carriera poteva fare anche qualcosa in più. Se la figura del centravanti sta scomparendo? Il sistema di gioco di tanti allenatori oggi non prevede l’uso del centravanti classico con caratteristiche alla Toni, però se sono giocatori di livello importante giocano comunque.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.