Cerca
Close this search box.

Foschi: “Edinson ha tanta voglia di vincere la Supercoppa ma è pur sempre un essere umano”

Interviene a Si Gonfia la Rete il direttore Rino Foschi, ds del Palermo ai tempi di Cavani in rosanero.  Rimasto in ottimi rapporti con l’ormai punta di diamante del Napoli, Foschi racconta lo stato psico-fisico dell’attaccante, a metà strada tra la delusione olimpica e gli stimoli di Pechino. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Cavani lo conosciamo. Sicuramente ha accumulato un pò di rabbia dopo l’esclusione anzitempo del suo Uruguay dall’Olimpiade, ma è uno sprono ulteriore a dare di più. L’ho sentito e mi ha detto di essere già stracarico per la Supercoppa, che ha voglia di vincere a tutti i costi. Se ha bisogno di riposare? E’ un essere umano e ne avrebbe bisogno, ma conosciamo la sua mentalità: fisicamente è molto dotato e sono sicuro che darà un grande apporto agli azzurri in Supercoppa, dopodiché, sicuramente, si studierà come gestirlo. Il momento del calcio italiano? Credo che De Laurentiis stia facendo il massimo per mantenere il profilo competitivo del Napoli alto: se guardo ai movimenti di mercato della A, credo che Napoli e Roma, dall’alto del loro calciomercato organizzato, si possano piazzare in ottime posizioni. Guardate il Milan come si è decimato rispetto allo scorso anno. Le parole di Agnelli? Finché ci sono le regole, che si rispettino: poi nelle sedi opportune c’è anche l’opportunità di “ribellarsi”. Supercoppa? La Juve ci arriva male: non al 100% a causa dei fattacci legati al calcioscommesse, non ci fosse stato questo brutto episodio che coinvolge Conte, Bonucci ed Alessio, i bianconeri avrebbero avuto sicuramente un profilo diverso, e migliore, in vista della finalissima di Pechino.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.