Cerca
Close this search box.

Fortaleza, il presidente: “Everton? A noi spetta il 10% della cessione”

Le parole del presidente del Fortaleza

Marcelo Paz, presidente del Fortaleza, ha parlato nel corso di Si Gonfia La Rete, trasmissione in onda su Radio Marte. Paz ha specificato che, in caso di trasferimento di Everton dal Gremio al Napoli, al suo club spetterebbe il 10% della cessione:

Everton è cresciuto nel nostro vivaio, è andato al Gremio molto giovane, a soli 17 anni e il Fortaleza ha conservato un 10% di diritti economici sulla futura rivendita. Nel frattempo lui è diventato un giocatore della Nazionale brasiliana e quindi c’è la possibilità di recuperare una cifra molto importante, magari proprio in caso di cessione al Napoli. Bisogna chiarire che il Fortaleza non partecipa alla trattativa, semplicemente aspetta la sua parte, non si siede al tavolo”.

GIOCATORE SPECIALE – “Everton è un ragazzo con la testa a posto, un grande lavoratore che vuole fare strada nel calcio. Per tutti i brasiliani andare in Europa è un sogno. Lo raccomando al Napoli: è un giocatore fantastico, eccezionale, molto talentuoso, con grande capacità di dribbling e il Napoli ha già esperienza con i giocatori sudamericani, siano essi brasiliani o argentini, e questo fa del club azzurro la destinazione ideale per lui. Vi assicuro che è un giocatore speciale, diverso dalla media, ha tutte le qualità per diventare tra i migliori al mondo, e oltre a essere forte è un ragazzo serio. Ci metto la faccia. Se arriva al Napoli ne riparleremo”. 

LE CIFRE – Da quello che leggo il Gremio vuole 30 milioni ma non escludo che si possa accontentare di 25, non posso parlare io di questo ma va considerata la svalutazione della nostra moneta. Il 10% di 25 milioni per noi va benissimo, di 30 milioni anche. Sono soldi importanti per le casse di un club come il nostro. Speriamo che la trattativa vada in porto facendo la felicità di tutte le parti coinvolte, soprattutto il Napoli che prenderebbe un giocatore di livello mondiale”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.