Cerca
Close this search box.

“Forse non tutti sanno che il grande Napoli…”, racconti e vicende inedite del club azzurro: da domani in libreria

Esce domani il libro che narra di alcune vicende azzurre

Da domani, 23 novembre, in tutte le librerie d’Italia uscirà “Forse non tutti sanno che il grande Napoli…”, il quinto lavoro di Giampaolo Materazzo e Dario Sarnataro edito da Newton Compton Editori (pagg. 353, euro 12). Una raccolta di racconti inediti e di aneddotica sul Napoli dalle origini ai giorni nostri. Una sorta di grande “casa azzurra” dove in ogni stanza sono custoditi cimeli, aneddoti, curiosità. Sette “stanze” dipinte di azzurro: c’è quella in cui ci sono gli stadi e le sedi del Napoli, in un’altra ci sono le storie dei grandi colpi di mercato, quelli riusciti (da Jeppson a Savoldi, da Maradona a Cavani) e già nella storia e quelli sfumati (Riva, Pelè, Meroni, Vialli e tanti altri). Con una prospettive inedita vengono raccontati i record, i premi e le maglie storiche, le canzoni e gli aneddoti emersi direttamente dallo spogliatoio. E, ancora, tutti gli stranieri della storia del Napoli, i napoletani che hanno vestito la maglia azzurra, le goleade, i racconti dei 62 ritiri sin dal primo, ante litteram, del 1929, le gesta dei campioni, i retroscena dei successi, gli allenatori e i presidenti. Una vera e propria collezione di racconti curiosi e divertenti relativi a più di novant’anni di storia azzurra. “Forse non tutti sanno che il grande Napoli” è il regalo di Natale per i tifosi azzurri, corredato da illustrazioni e da un’elegante edizione.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.