Fornaro, le parole dello scrittore: “Matador nel cuore dei napoletani più di quanto si pensi”

"Ho i film del grande Totò "

CAVANI, LO SCRITTORE FORNARO: MATADOR NEL CUORE DEI NAPOLETANI PIU’ DI QUANTO SI PENSI

Lo scrittore uruguaiano Milton Fornaro, in questi giorni a Napoli per ricevere mercoledì 31 ottobre all’hotel Excelsior il premio letterario internazionale “Quaderni Ibero Americani“, giunto alla VI edizione e patrocinato dal Comune di Napoli, è rimasto “vittima” della Cavani-mania, che in città torna a prendere forma dopo le dichiarazioni del patron azzurro Aurelio De Laurentiis e del ds Cristiano Giuntoli sull’interessamento del club ad un ritorno del Matador.

Appena ho detto a due tassisti che ero uruguaiano mi hanno subito chiesto ‘ma Cavani regresa?’ Non ho saputo rispondere ma ho capito quanto è stato importante per il Napoli e per i napoletani”.

Fornaro ha deciso di trascorrere un periodo in città nei pressi di Santa Maria la Nova, nel cuore del centro storico. “Ho imparato a conoscere Napoli attraverso i film del grande Totò e ‘Le quattro giornate di Napoli’ di Nanni Loy. Questa è una città bollente, è la città del Sud per antonomasia”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.