Forlan o Caracciolo: sondaggi per l’attacco

Per la Champions servono bomber d'esperienza

NAPOLI. Sì, ma per l’attacco? Anche in tal caso, serve almeno un calciatore di esperienza che vada a potenziare la prima linea azzurra. Il Napoli è alla ricerca di elementi che abbiano un abbondante curriculum e che abbiano voglia di mettersi ancora in discussione. In uscita pressoché sicura dall’Atletico Madrid dopo il termine della stagione, il 31enne centravanti della nazionale uruguaiana Diego Forlan. Nonostante l’ingaggio principesco (intorno ai 4 milioni e mezzo annui), resta nel mirino dell’Inter (qualora non fosse possibile arrivare né a Tevez, pista apparentemente più consolidata, né ad Aguero), sia del Napoli. È ovvio che, a queste cifre, non se ne farà nulla, ma il ds Bigon sta provando a convincerlo ad accettare proposte di valore inferiore. sul mercato italiano, invece, potrebbe esserci un sondaggio per Andrea Caracciolo, oggi al Brescia ma in procinto di trasferirsi in un altro club a fine stagione. «Ci sono stati dei contatti, in passato, con il Napoli – ha detto il suo manager Andrea D’Amico – sia a luglio che nell’ultimo mercato di riparazione. Napoli di nuovo sulle sue tracce? Se ne riparlerà a stagione conclusa». Sempre sul fronte internazionale, rimbalzano dalla Francia indiscrezioni che vorrebbero il centrocampista centrale della nazionale maggiore congolese, il 23enne Delvin N’Dinga, nel mirino della dirigenza partenopea. Il giocatore, autore di una stagione di ottimo livello con la maglia dell’Auxerre da tempo tenuto sotto stretta osservazione dallo staff di scouting dell’Ajax, avrebbe suscitato anche l’interesse di Genoa e Juventus. Attualmente legato al club transalpino, dove gioca dal 2008 e fino al giugno 2014, il valore del cartellino di N’Dinga è stimato intorno ai 5 milioni e mezzo di euro.

Fonte: Il Roma

La Redazione
S.D. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.