Quest’anno la piattaforma ha messo a disposizione dei vincitori un corso per osservatori in collaborazione con l’Udinese Calcio, e, uno stage di due settimane a Coverciano per conseguire il patentino da allenatore, e, per seguire anche da vicino la nazionale di calcio italiana.
Con un punteggio di 31,617 Il Milanese Lorenzo Stella, ha battuto sul fotofinish il casertano Danilo Cangiano, che ha totalizzato 31,596 punti, invece il 3 posto è spettato ad Alessandro Carta che ha raggiunto 29,691 punti.
Non è la prima volta che il gioco mette i suoi allenatori davanti alla realtà;
Nel 2012, la squadra di Serie A azera l’fc Baku, sollevò dall’incarico l’allenatore Bozidar Bandovic per affidarla al vincitore dell’edizione del 2012 Vugar Gulogan Huseynzade di 22 anni.
La giovane età fu già di per sé una notizia. Ma quello che fece davvero scalpore fu la voce che circolò successivamente: ovvero che Huseynzade fu scelto per la sua grande abilità ed esperienza con il gioco di calcio manageriale più famoso del mondo: Football Manager.
L’anno successivo fu la volta del Middlesbrough, che inserì nello staff della prima squadra Bryan Cole, che collaborò in modo diretto con l’allenatore scozzese Tony Mowbray.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro