Dopo FIFA 20, anche Football Manager 2020 è costretto a scegliere un nuovo nome per la Juventus.
L’accordo esclusivo tra la Juventus e Konami per eFootball PES 2020, porterà infatti ad una novità anche nel più noto tra i videogiochi calcistici manageriali: il nome dei bianconeri non potrà essere utilizzato e Sports Interactive e Sega, le società che producono Football Manager, dovranno quindi modificare il nome, il logo, le divise dei bianconeri e non solo. Anche l’Allianz Stadium sarà nominato diversamente, visto che Konami ha ottenuto l’esclusiva anche per l’impianto casalingo della società.
Ma se Ea Sports per Fifa aveva scelto come nome “Piemonte Calcio”, in Football Manager 2020 la Juventus sarà rinominata “Zebre”, rifacendosi quindi al soprannome del club bianconero, senza inserire poi alcun tipo di licenza nel gioco e optando per un nuovo logo molto diverso da quello ufficiale. La rosa invece, come per Fifa, resterà invariata e i giocatori manterranno dunque i loro nomi e volti reali.
In attesa dell’uscita, in programma il 19 novembre 2019, il nuovo videogioco manageriale sarà disponibile per l’acquisto su PC e Mac per poi sbarcare anche nella libreria digitale di Google Stadia, piattaforma del colosso di Mountain View dedicata al game streaming.
fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro