Cerca
Close this search box.

Football Leader 2013: Amalfi festeggia Di Francesco e Sannino

All'Hotel Saraceno si parla di passato, di presente e di futuro del Napoli con grande interesse

Lì dove il mare luccica. Perchè tutta la Costiera è così. Terrazze a picco sul mare che si illuminano a sera. Amalfi splende per il premio “football leader 2013”. Una passerella. Dirigenti, allenatori, giocatori. La serata di gala è in smoking e scarpette. Si comincia la mattina in spiaggia, si finisce col cenone, passando per la premiazione con vista mare. Amalfi da raccontare. Daniele Conti è il primo ad arrivare. C’è il sole a dargli il benvenuto. Più timido però di quanto lui lo sia in campo. A tavola si scambiano opinioni, ci si confronta. E un po’ si fa mercato. Se Delio Rossi se ne sta tranquillo (lui è fresco di rinnovo), Sannino e Iachini aspettano la telefonata giusta. Anzi, il progetto giusto. Arriva Eusebio Di Francesco. Allenatore del Sassuolo appena promosso in A. Ha l’aria rilassata. Delio Rossi l’accoglie con un abbraccio. “Complimenti”. Amalfi l’ombelico del pallone. Il premio “Football leader 2013” è alla prima edizione. Ma è già orgoglio per chi lo riceve.

ULIVIERI – Renzo Ulivieri con la sua associazione allenatori è il padrone di casa. Ma ancor prima, l’uomo della difesa a tre. E allora tutti a lezione da Renzo: il 3-5-2 girato sottosopra. Il meeting diventa occasione per confrontarsi. E commentare. L’arrivo di Benitez intriga tutti. Ma anche il Mazzarri interista stuzzica. Si chiacchiera. Dal futuro di Allegri al caso Osvaldo. Con Delio Rossi che rievoca quand’era alla Salernitana. In terrazza cominciano già le prove. Arriva Menicucci, vicepresidente della Fiorentina. 
MARINO – Poi ecco Pier Paolo Marino. Applausi e premi per tutti. Le motivazioni, dettagliate. Ma dentro c’è sempre il leader di ognuno. Musica, festa, allegria. Oggi si chiude. Prima però un tuffo in mare. Amalfi saluta. Anzi, c’è ancora un giorno da vivere.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.