Cerca
Close this search box.

Fontana: “Inzaghi si nasconde ma la Lazio è in ottima forma. Sui gol subiti dal Napoli…”

"Credo si tratti solo di un problema di attenzione e di errori individuali"

Gaetano Fontana, ex calciatore del Napoli ed ex allenatore della Juve Stabia, è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Gap tra Lazio e Napoli? Inzaghi cerca di nascondersi, la Lazio è in un ottimo momento di forma. Il Napoli porta avanti un progetto tecnico importante da anni e si sta abituando a competere a livello europeo, ecco perché Inzaghi dice che sulla carta non c’è partita. Dal punto di vista fisico e mentale, sia Lazio che Napoli hanno avuto un dispendio di energie importante in Coppa Italia. Parliamo però di giocatori abituati a giocare ogni tre giorni su più fronti, dove c’è la necessità di fare risultato in qualsiasi competizione. A livello tattico, Sarri è uno che la partita se la gioca sempre e comunque. Si partirà dal 4-3-3, marchio di fabbrica di Sarri. A centrocampo ha giocatori che per qualità gli permettono di variare anche in base all’avversario. Gestire il risultato non è nelle corde del Napoli, mi viene difficile pensarlo. Troppi gol subiti? Credo si tratti solo di un problema di attenzione. Ho visto tante partite del Napoli, ha subito tante reti ma ha subito pochi tiri in porta. Tanti gol sono il frutto di disattenzioni, errori individuali. Queste sono cose che si possono migliorare, difficilmente ho visto il Napoli concedere la metà campo agli avversari. Sarri richiede un lavoro incredibile ai suoi difensori, che devono partecipare attivamente alla creazione del gioco. Quando si perde palla poi devono fare 50 metri verso la porta, questo può portare a qualche sbavatura. Si può migliorare questo dato negativo.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.