Cerca
Close this search box.

Fontana: «Il Pocho non abbia timori in questo ruolo sarà letale»

Gaetano Fontana, ex regista del Napoli ed attuale allenatore della Santegidiese (serie D), gradisce Lavezzi nella posizione di prima punta.

«Nel calcio moderno è molto utile non dare riferimenti offensivi precisi. Basti guardare al Barcellona: ha Messi che parte da posizione centrale».

Per Fontana, dunque, Mazzarri fa bene a impostare il Pocho in quel ruolo:

“Certo, anche perché lui è letale quando parte e questo può accadere sia sulle corsie esterne che per vie centrali. Lavezzi è Lavezzi: è forte e decisivo e magari da prima punta segna di più. Quest’anno possa arrivare in doppia cifra”

 aggiunge .

“Del resto se gioca in quella posizione ha maggiori opportunità di calciare in porta». Lavezzi attaccante centrale non è, dunque, una bestemmia tattica. «Certo che no. Mazzarri sfrutta tutte le possibilità: con Cavani che ripiega è normale che il Pocho possa sostituirlo nella posizione: è pericoloso in quella posizione quando il Napoli agisce in ripartenza”.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.