Follia ultras, sei juventini aggrediti con estintori e bastoni da ultras del Napoli

Brutto episodio avvenuto a Frosinone

Sono stati accerchiati da decine di ultras del Napoli, armati di mazze ed estintori, che hanno tentato di dare fuoco al furgoncino a bordo del quale viaggiavano. Uno di loro è stato colpito più volte alla testa, riportando delle ferite. E’ stata una esperienza da incubo quella vissuta dai sei tifosi juventini (quattro di Mesagne, due di Brindisi) che mentre rientravano dalla trasferta di Roma, dove i bianconeri ieri sera (15 maggio) sono stati sconfitti per 3-1 dalla Roma rinviando a domenica prossima la festa scudetto, sono stati assaliti da un branco di veri e propri delinquenti.

La brutale aggressione è avvenuta intorno alle ore 1,30 di notte in un’area di servizio nei pressi di Frosinone. “Eravamo fermi – raccontano i protagonisti della disavventura – per fare benzina. Uno di noi (si tratta del mesagnese Roberto Sabato, 50 anni, titolare di una tabaccheria nel centro commerciale Auchan, ndr) è sceso. All’improvviso si sono scagliati contro di lui quattro tifosi del Napoli”. Roberto, colto del tutto alla sprovvista, è stato preso a calcio e pugni.

“Noi a quel punto – prosegue uno dei sei juventini – abbiamo cercato di scendere dal furgone per difendere il nostro amico, ma subito dopo sono arrivati altri 30-40 tifosi napoletani che hanno spaccato i vetri del furgone con dei bastoni e degli estintori. A un certo punto hanno anche acceso un fumogeno e lo hanno lanciato contro il furgone, che ha rischiato di andare a fuoco”. I banditi inoltre hanno cercato di sfondare a calci lo sportello centrale del veicolo, che fortunatamente ha retto. “Altrimenti – prosegue un tifoso juventino – sarebbe andata a finire malissimo”.

L’aggressione si è interrotta grazie all’intervento di alcune pattuglie della polizia Stradale. Ad avere la peggio è stato Roberto Sabato, che si trova tuttora in osservazione presso l’ospedale di Frosinone, dove si sono recati anche gli altri cinque juventini per gli accertamenti del caso. In mattinata i malcapitati verranno accompagnati presso la questura del comune ciociaro per sporgere denuncia e ricostruire la dinamica dei fatti.

Fonte: Brindisireport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.