Focus sulle compagini campane: dalla Serie B alla Promozione

Convinti che il Napoli è soltanto il faro del movimento calcistico campano, vi raccontiamo la situazione di molte compagini campane tra la Serie B e la Promozione:

NOCERINA

Il club rossonero ha compiuto il suo primo acquisto ufficiale: si tratta del mediano Saurino (21 anni), che arriva in prestito con diritto di riscatto, mentre il portiere Terracciano (classe ’90) viene ceduto in prestito al Catania. Dichiarato incedibile l’attaccante Ripa, il ds Pastore parla con il Napoli di Sepe e Donnarumma.

JUVE STABIA

Una sola operazione: riscattato dal Torino l’attaccante Valtulina e poi girato in prestito al Monza.

SORRENTO

Il Sorrento, che ha scongiurato il rischio di mancata iscrizione al campionato, ha riscattato la settimana scorsa con un esborso nullo le comproprietà di Arcidiacono dall’Empoli ed Esposito dal Foggia.

SALERNITANA

Ripresi i due giovani Agresta e Cirillo da Campobasso e Matera. Cartone resta a Siena e Legittimo torna a Lecce.

BENEVENTO

Il Benevento riscatta alle buste dal Genoa Signorini e di Varricchio. Il club giallorosso si aggiudica anche le prestazioni di Siniscalchi; il difensore era in comproprietà con l’Ascoli.

AVERSA NORMANNA

La Roma riscatta l’altrà metà di Massimo, centrocampista di ventuno anni, che ha disputato le ultime due stagioni in II divisione di Lega Pro con l’Aversa Normanna.

AVELLINO

La mission principale è il ripescaggio in I° Divisione, ne vedremo delle belle

ANGRI

A tenere banco sono i problemi extrasportivi. Le condizioni dello Stadio Novi.

EBOLITANA

Giorni decisivi per l’iscrizione in Lega Pro.

Nel frattempo uno dei protagonisti, il portiere Riccardo Ragni, classe 91, si è trasferito al Pescara.

BATTIPAGLIESE

A Battipaglia cì sono grosse difficoltà ad iscrivere la società al campionato di serie D.

ISCHIA ISOLAVERDE

Inizia a prendere forma la compagine isolana. Con passi lenti ma decisi, l’Ischia Isolaverde 2011/2012 sta cominciando a prendere forma.

Accordo con la Carpisa Yamamay e scelta la sede del ritiro estivo: l’Hotel Turim di Bastia Umbra. Cambia anche la formula giuridica della società: diventa una s.r.l.

L’allenatore è Mimmo Citarelli, il D.G. Nicola Crisano

 

ERCOLANESE

Dopo la retrocessione in Promozione si riparte.

Il Presidente è Emiliano Brullino, il direttore sportivo Franco Mottola.

L’allenatore è Ciro Mottola.

 

GLADIATOR

Ieri sera si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’insediamento di Lazzaro Luce alla presidenza del Gladiator. L’arrivo del presidente dell’Ippogrifo Sarno ha portato tanto entusiasmo,

Il direttore sportivo è Tonino Simonetti.  Da scegliere il nuovo allenatore. Si fanno i nomi di Ciccio Troise, Mario Pietropinto, Franco Villa, Giovanni Macera.

SANSEVERINESE

Rosario Cerminara è il nuovo allenatore

La Redazione

C.T.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.