Cerca
Close this search box.

Focus su calciomercato e tornei giovanili

Riportiamo un po’ d’indiscrezioni e notizie sul calciomercato, con un focus anche sui tornei giovanili:

Fabio Sperandeo, attaccante classe 87 del Francavilla sul Sinni, ha attirato le attenzioni di alcune società di Serie D del Veneto.

Antonio Silvestro, attaccante classe 91 del Mazara del Vallo, sarebbe vicino all’accordo con la Viribus Unitis. La società di Somma Vesuviana, dopo aver rinforzato i quadri societari, ha confermato l’allenatore Chicco Ingenito ed inizierà il ritiro precampionato, il 20 luglio a Somma Vesuviana, prima di partire per una nota località di montagna.

La Juve Stabia comunica di aver rinnovato con la Scuola Calcio Luigi Vitale di Casoria gli accordi di compartecipazione relativi all’attaccante Alessandro Autieri, capocannoniere con 25 reti, nel campionato allievi regionali, e al terzino Salvagente. Dalla stessa scuola calcio di Casoria preleverà alcuni giovanissimi 97, tra i quali Cristian Ioio.

Continuano gli stage delle società di Lega Pro per allestire le proprie formazioni giovanili:

La Cavese visionerà i 98 al campo sportivo Wojtila di Nocera Suporiore; la Neapolis radunerà 93, 94 e 95 a Frattamaggiore per formare la nuova squadra Beretti;

Il Napoli continua la sua attività di ricerca di giovani talenti. Numerosi i raduni che sta effettuando il responsabile del Settore Giovanile Gigi Caffarelli ed i suoi collaboratori, con le categorie 98 e 99.

Il Pisa Calcio, attraverso il Direttore Sportivo Luciano Briatore, comunica che farà gli ultimi due raduni di selezione per calciatori nati negli anni 94,95,96, nei giorni 29 e 30 all’Arena Garibaldi.

L’Atletico Giugliano, neopromosso in Promozione, ha affidato a Mimì Gargiulo, l’allestimento sia della I squadra che del Settore giovanile.

Ferrrara Nunzio, difensore classe ’92, riconfermato dal Real Nocera, attraverso il responsabile tecnico Montalbano, è continuamente monitorato dal Pordenone, la società veneta di Serie D, passata sotto il controllo dell’Udinese Calcio.

TORNEO CITTA’ DEL CORALLO.

Alle 17,30 allo Stadio Comunale di Ercolano è in programma la gara valida per i quarti di finale tra Viribus Unitis e Puteolana 1909.

TORNEO CITTA’ DI STABIA

Finale 1° e 2° posto

Juve Stabia – Aversa Normanna = 1 – 1; vince ai rigori la Juve Stabia.

Al 3° e 4° posto si piazzano Salernitana e Sorrento.

La delusione è la Lazio di Simone Inzaghi, uscita al primo turno dopo aver perso con la Juve Stabia per 5 a 2.

Il Monterusciello perde con l’Accademia Internazionale di Milano per 1 – 0 e vede svanire all’ultimo ostacolo il sogno di campione d’Italia giovanissimi dilettanti.

L’altra finale, quella degli allievi dilettanti, è stata vinta dalla Sestese contro il Fincantieri di Palermo per 3 a 0.

 

La Redazione

C.T.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.