Cerca
Close this search box.

FOCUS – Napoli, rispetto per lo Steaua ma non paura!

Focus sull'undici titolare che stasera affronterà Cavani&Co. Steaua nettamente alla nostra portata

Siamo giunti al giorno della verità, al “Judgment Day”, come lo chiamerebbero i nostri “paisà” d’Oltreoceano. Il Napoli si trova di fronte i rumeni dello Steaua Bucarest, società dalla grande tradizione calcistica che non va sottovalutata, e con la quale gli uomini di Mazzarri devono categoricamente vincere per tenere accesi i sogni di gloria europei. Sarà sicuramente una partita dura, tesa, nervosa, sentita da entrambe le parti. Il tecnico partenopeo dovrà sopperire alle pesanti assenze di Gargano e Lavezzi. Tuttavia, però, ci si rende conto che gli uomini di Lacatus non brillano per doti tecniche: vuoi perchè mancano uomini come Tanase, Nicolita, Kapetanos, vuoi perchè è una squadra sostanzialmente giovane con un’esigua esperienza internazionale. In base a ciò, la redazione di Iamnaples.it ha analizzato, giocatore per giocatore, l’undici che scenderà in campo al San Paolo, mostrando a voi lettori tutti i dati della loro carriera calcistica:

Ciprian T?t?ru?anu: 198 cm per 89 kg. Un vero e proprio colosso, il giovane portiere rumeno classe ’86. Molto apprezzato nel suo Paese, tanto che lo scorso 17 settembre ha esordito in Nazionale proprio contro l’Italia.

José de Oliveira Bonfim Eder: Brasiliano classe 1981. Ha collezionato numerose presenze nel campionato portoghese dove ha esordito da professionista. Dal 2005 è passato in quello rumeno, giocando con Leiria, Timisoara, Gloria e da quest’anno con lo Steaua.

Florin Gardo?: Classico giovane di belle speranze. Non a caso alcuni club europei hanno messo gli occhi su questo ragazzone di 1,93 m, vero e proprio baluardo difensivo.

Geraldo Alves: Fratello del più famoso Bruno Alves dello Zenit San Pietroburgo, è stato ingaggiato dallo Steua a costo zero, dopo essere stato svincolato dalla sua ex squadra: AEK Atene. E’ l’unico dell’undici titolare ad aver vinto un trofeo: la Coppa di Grecia nel 2009 con l’AEK.

Iasmin Latovlevici: Acquisto recente dello Steaua, che lo ha prelevato dal Timisoara in estate. Non ha mai segnato un goal da calciatore professionista.

Eric Cosmin Bicfalvi: E’ il centrocampista muscolare, grazie alla sua stazza fisica, dello scacchiere di Lacatus. Gioca nello Steaua da 3 anni con la quale ha esordito in Champions League.

Ricardo Gomes: Centrocampista difensivo, brasiliano doc. Vanta alcune presenze in Champions con la maglia del Celtic e 66 presenze con quella dei Rangers nel campionato scozzese.

Stanislav Angelov: Il centrocampista bulgaro è di sicuro colui che possiede il curriculum migliore. Tra il 1998 ed il 2001 Angelov gioca con il CSKA Sofia, con cui conterà 33 presenze ed un goal, per poi unirsi al Levski Sofia, con cui resterà per 6 anni. Nel giugno 2010 si trasferisce allo Steaua Bucarest. Ha totalizzato anche 25 presenze con la Bulgaria

János József Székely: Come si nota dal suo nome è di origine ungherese. La cifra del suo acquisto da parte della Steaua, 1,8 milioni di Euro, è la somma più alta finora per un trasferimento tra due squadre rumene. E’ un fantasista che agisce dietro le due punte, ma non ha di certo la stoffa di un fuoriclasse.

Bogdan Stancu: Senza dubbio il migliore, nonchè il più pericoloso dei suoi. Nei giorni scorsi Iamnaples.it ha dedicato spazio a questo talento con un “Talent Scout” (clicca qui per leggere).

Romeo Surdu: Dopo essere stato un punto fermo dell’Under 21 rumena le sue buone prestazioni con lo Steaua hanno fatto si che il 12 agosto 2009 esordisse in Nazionale giocando il secondo tempo dell’amichevole contro l’Ungheria.

Come si suol dire: “Carta canta” e da queste poche righe si sarà capito che il Napoli non ha nulla da invidiare allo Steaua Bucarest, che è una formazione molto giovane e con poca esperienza europea, globalmente parlando. Nulla da dire sulla storia del club, che rimane uno dei più titolati in Europa. Il Napoli, però, ha tutte le carte in regola per battere gli uomini di Lacatus. Non è da considerare proibitivo il passaggio del turno da parte del Napoli. Assolutamente!

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.