Cerca
Close this search box.

Focolari: “Sarri è un po’ provincialista, si lamenta troppo, trasmette nervosismo alla squadra. Totti? Ecco cosa penso…”

Ad inizio stagione gli ho fatto i complimenti per aver avuto il coraggio di cambiare modulo e riscoprire gente come Jorginho

Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Fulvio Focolari, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“La Roma dovrà battere il Napoli per continuare ad inseguire la seconda piazza, ma resta comunque molto complicato, perché pur battendo il Napoli resterebbe due punti dietro e poi gli azzurri da qui alla fine avranno un calendario più abordabile. Bisogna essere onesti e dire che la Roma vista con Bologna, Torino e nel secondo tempo con la Lazio difficilmente potrà battere questo Napoli. Totti? E’ giustamente celebrato dalla Roma giallorossa, ma lui deve capire che a 40 anni non ha più i 90 minuti nelle gambe, riesce ad incidere, ha giocato 16 minuti con l’Atalanta e appena 5 minuti ieri col Torino, anche Maradona a 50 anni, in 5 minuti potrebbe ancora decidere le gare. Napoli? Sono del parere che una grande squadra debba avere delle valide alternative ai titolari, il Napoli li ha in attacco, ormai è una squadra che gioca a memoria e non cambia molto se gioca Mertens o Insigne, ovviamente dopo la tripletta, il belga meriterebbe una chance da titolare anche all’Olimpico, mentre Gabbiadini, nonostante abbia giocato poco, lo propongo per la Nazionale, purtroppo in questa stagione ha avuto dei problemi con il sistema di gioco adottato da Sarri, a mio avviso meriterebbe però più spazio. Sarri? Ad inizio stagione gli ho fatto i complimenti perché ha saputo cambiare modulo di gioco, perché ha riscoperto calciatori come Jorginho, ora però lo accuso di provincialismo, deve smetterla di lamentarsi sempre di giocare prima o dopo la Juventus, in questo modo ha trasmesso solo nervosismo alla squadra, nervosismo che poi è sfociato nella reazione di Higuain nella trasferta di Udine. Se migliorerà in questi aspetti può fare il definitivo salto di qualità insieme alla squadra.”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.