Floccari primo obiettivo azzurro. L’interessamento c’è ed è forte: la trattativa può partire in maniera concreta da un momento all’altro. Mazzarri lo ha individuato da tempo come possibile rinforzo per l’attacco e la società proverà ad accontentarlo. Si lavorerà sull’attaccante della Lazio, assalto pronto per gennaio.
La prima operazione sul taccuino del direttore sportivo Bigon è questa. Si sonderà il terreno e si verificheranno le intenzioni attuali di Lotito che in estate chiese cinque milioni. Cifra ritenuta eccessiva dal Napoli. Il club azzurro proverà a ragionare sull’ipotesi del prestito, quello laziale con prestito con obbligo di riscatto. L’attaccante a Radio Style Lazio, ha riferito di pensare solo alla Lazio e che non esistono trattative. Il suo procuratore Vigorelli ha dichiarato a Laziosiamonoi. «Con il Napoli? C’è qualcosa in piedi, ancora non so. Discorso da approfondire per gennaio? Vediamo…».
Da definire il destino di Vargas. Per il cileno arrivano richieste (in Italia piace al Pescara, all’estero allo Spartak Mosca), l’ultima parola spetta al Napoli. L’intenzione è di girarlo in prestito in qualche club dove potrà avere più spazio ma non è da escludere che possa restare in gruppo visti i miglioramenti sensibili evidenziati nelle ultime due partite contro Aik Solna in Europa League e il Cagliari. Un’ipotesi: si vocifera un possibile scambio con Floro Flores, di prorpietà dell’Udinese, che gioca in Spagna nel Granada. A centrocampo il sogno è Nainggolan, centrocampista del Cagliari, operazione difficile da effettuare a gennaio, l’affondo probabilmente si farà a giugno. Per Donadel si ragiona su un prestito al Pescara, da ragionare sulla formula e sull’ingaggio. Anche El Kaddouri potrebbe andare in prestito al club abruzzese.
Questione rinnovi. In stand by la situazione Campagnaro, le parti si aggiorneranno: c’è stato un primo contatto tra il direttore sportivo Bigon e il suo procuratore Mazzoni. Da verificare le condizioni del prolungamento dell’intesa. In scadenza anche il portiere De Sanctis, accordo in questo caso solo da definire, un’intesa di massima già c’è, occorre perfezionarla.
Il difensore brasiliano Uvini sarà girato in prestito, probabilmente all’estero. All’estero si guarda sempre per operazioni in entrata. Resta caldo il nome di Centurion del Racing Avellaneda, esterno sinistro argentino, seguito anche dal Benfica. Rimbalzato anche il nome dell’ivoriano Bony del Vitesse ma nell’immediato si punta su un calciatore italiano come rinforzo per il reparto offensivo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro