Flavio Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Gazzamercato in merito alla cura Gattuso e al valzer di portieri appena cominciato in casa rossonera. Ecco quanto emerso.
Cominciamo da Gattuso: ti aspettavi questa sorta di rinascita del Milan sotto la sua guida?
“Il Milan era in crisi e se devo essere sincero non me l’aspettavo. Credevo che la crescita fosse più lenta e invece credo abbia toccato i tasti giusti sia a livello caratteriale che tecnico. E’ limitativo comunque continuare a dire che Rino trasmette solo la grinta e la cattiveria, penso ci abbia messo del suo anche dal punto di vista tecnico-tattico”.
Capitolo portieri: credi che l’arrivo di Reina possa scombussolare le gerarchie in porta?
“Sicuramente non hanno preso un portiere qualunque poiché Reina rassicura la squadra, l’allenatore e i tifosi. Una squadra che parte da una base così solida in porta vuol dire che ha già dei programmi importanti sul primo e sul secondo”.
Donnarumma andrà via o resterà in rossonero?
“Dal punto di vista esterno qualche domanda me la pongo perché, come ho affermato in precedenza, non hanno preso un portiere qualunque. Arriva un portiere capace di fare il titolare in qualsiasi squadra, perciò una domandina sul futuro di Donnarumma me la comincio a fare”.
In caso di permanenza Gigio accetterà il ruolo di secondo?
“Ma non credo che possa accettare il ruolo di vice, dopotutto parliamo di un portiere che si appresta ad andare in Nazionale. Se dovesse rimanere non sarebbe di certo lui il secondo”.
Visto il clima teso in casa Milan in merito alla vicenda come pensi che si comporterà la dirigenza? Lascerà andare Gigio o tenterà ancora una volta di convincerlo a restare?
“La dirigenza penso abbia un programma, altrimenti non avrebbe preso Reina. Penso che il Milan abbia informato Donnarumma sulle intenzioni della società, Se fossi in Gigio qualche domanda inizierei al pormela.”
Fonte: gazzamercato
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro