Walter Novellino nuovo allenatore del Palermo: una notizia che rende felici vari suoi ex giocatori, consapevoli che ‘Monzon’ saprà portare la barca in salvo. Tra chi è contento per il ritorno in panchina di Novellino, c’è anche Francesco Flachi che alla Samp è stato da lui allenato dal ’99 al 2007. “Sono felicisssimo – dice l’ex attaccante a Tuttomercatoweb.com – è giusto che un tecnico come lui che ha vinto tanto in B e che ha ottenuto ottimi risultati in A, possa tornare in pista. Qualche anno più sfortunato nel corso della carriera può capitare ma ora Novellino ha la possibilità di rifarsi e rilanciarsi: se riesce a salvare il Palermo per lui si può riaprire un autentico portone. E’ un grande allenatore ed una grande persona, mi dispiaceva vederlo a casa senza squadra”.
Certo, si butta in un’avventura difficilissima…
“Nella vita bisogna rischiare e comunque è l’unico ad essere durato più di tutti i tecnici con Zamparini. Ha un carattere forte, ce la può fare”.
Su cosa punterà Novellino?
“Ultimamente non l’ho visto allenare dal vivo ma credo che si sia tenuto sempre aggiornato. E’ un gran motivatore, prepara benissimo le partite ed è bravissimo nella fase difensiva. Il Palermo non è una cattiva squadra, ma tutto dipende anche dai giocatori e da come reagiranno in questo difficile momento. L’allenatore dovrà essere bravo anche a lavorare sulla testa dei calciatori. In questi casi le cose più facili possono diventare molto difficili, ma ripeto: possono farcela”.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro