Cerca
Close this search box.

Flachi: “Novellino è un gran motivatore, a Palermo può rilanciarsi”

L'ex blucerchiato ha parlato di quello che sarà il prossimo tecnico del Palermo

Walter Novellino nuovo allenatore del Palermo: una notizia che rende felici vari suoi ex giocatori, consapevoli che ‘Monzon’ saprà portare la barca in salvo. Tra chi è contento per il ritorno in panchina di Novellino, c’è anche Francesco Flachi che alla Samp è stato da lui allenato dal ’99 al 2007. “Sono felicisssimo – dice l’ex attaccante a Tuttomercatoweb.com – è giusto che un tecnico come lui che ha vinto tanto in B e che ha ottenuto ottimi risultati in A, possa tornare in pista. Qualche anno più sfortunato nel corso della carriera può capitare ma ora Novellino ha la possibilità di rifarsi e rilanciarsi: se riesce a salvare il Palermo per lui si può riaprire un autentico portone. E’ un grande allenatore ed una grande persona, mi dispiaceva vederlo a casa senza squadra”.

Certo, si butta in un’avventura difficilissima…
“Nella vita bisogna rischiare e comunque è l’unico ad essere durato più di tutti i tecnici con Zamparini. Ha un carattere forte, ce la può fare”.

Su cosa punterà Novellino?
“Ultimamente non l’ho visto allenare dal vivo ma credo che si sia tenuto sempre aggiornato. E’ un gran motivatore, prepara benissimo le partite ed è bravissimo nella fase difensiva. Il Palermo non è una cattiva squadra, ma tutto dipende anche dai giocatori e da come reagiranno in questo difficile momento. L’allenatore dovrà essere bravo anche a lavorare sulla testa dei calciatori. In questi casi le cose più facili possono diventare molto difficili, ma ripeto: possono farcela”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.