Fischia Rizzoli, era nel team di Pechino

È l’internazionale Nicola Rizzoli di Bologna a dirigere Genoa-Napoli. Con lui ci saranno gli assistenti arbitrali Faverani e Stefani, quarto uomo Marzaloni mentre gli arbitri d’area sono Orsato e Velotto. Rizzoli, 41 anni, sposato, è di professione architetto. Alla dodicesima stagione nella Can di A, in questo campionato vanta 5 presenze: in totale 153 gettoni collezionati nella massima serie. L’ultima partita diretta è stata Palermo-Milan. Rizzoli si approccia alla gara in modo sereno e ciò gli consente di valutare i momenti e le tensioni di gioco con raziocinio. Seleziona molto i falli di gioco (media 26 a partita). In questa stagione è stato al centro di tante discusse decisioni arbitrali. Nel ruolo di arbitro d’area ha suggerito ai diversi arbitri, tra cui Mazzoleni in Juve-Napoli di Supercoppa (c’erano anche Faverani e Stefani), rigori (4), espulsioni (1) e in Catania-Juve è stato al centro del conciliabolo tra arbitro e assistente che ha portato all’annullamento della rete di Bergessio. Stimato e apprezzato dalla commissione arbitrale Uefa, è considerato un fischietto Èlite: l’ultima gara internazionale diretta è stata Irlanda-Germania in ottobre ed è stato preselezionato come fischietto per il Mondiale 2014 in Brasile.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.