Cerca
Close this search box.

Fischia Damato in campo misurato e preciso

È l’internazionale Damato di Barletta a dirigere l’insidiosa sfida Siena-Napoli. Con lui gli assistenti Maggiani e Dobosz, quarto uomo Valeri. Antonio Damato, 39 anni, sposato, preciso e misurato, è avvocato civilista. È alla sua sesta stagione alla Can di A. In questo campionato ha 9 presenze, in totale 83 gettoni in massima serie. Arbitro generalmente affidabile. Il rendimento finora sebbene sia accettabile risulta altalenante. Per questo, il designatore Braschi poco convinto dell’assoluta affidabilità non lo ha ancora utilizzato in gare con coefficiente di difficoltà maggiore. Ciò è frutto solo del risultato di più prestazioni non sempre convincenti e comunque di qualità. Fischia mediamente 26 falli a partita. Le scelte disciplinari sebbene prese con equilibrio e rigore, talvolta sono sensibili anche al momento e al contesto della gara. Discreta e contenuta la dialettica con i calciatori. Studia e prepara la gara con gli assistenti in modo dettagliato e scrupoloso. In campo internazionale ha esordito a ottobre 2010 in Grecia-Lettonia. Occasionalmente designato in Champions come arbitro di porta. Poche gare in Europa League. Nella stagione ha diretto i partenopei con il Chievo.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.