Cerca
Close this search box.

Firenze, il sindaco Nardella: ”Non rinnego le radici, ma tifo viola”

Dichiarazioni riportate da Sky Sport

Dario Nardella, sindaco di Firenze ma nato in provincia di Napoli, ha parlato al microfono di Sky Sportz in vista della sfida di domenica tra Fiorentina e Napoli allo stadio Franchi.

Per chi tiferà domenica?“Ovviamente non rinnego le mie radici, ho sempre amato la mia città natale però sono e resto tifoso viola. Firenze è la mia città, ho sempre supportato la squadra. Farò lo stesso domenica”.

In città c’è la preoccupazione di fare indirettamente un favore alla Juve? “Per come conosco il mister e la squadra, credo che tutti saranno concentrati per vincere. In palio c’è qualcosa di importante, per la Fiorentina e per il Napoli. Sarà una bella sfida, non si penserà alla Juve. I tifosi viola tiferanno ovviamente per Fiorentina, non ci saranno retropensieri e il confronto tra Napoli e Juve è a distanza. Non piace mai perdere, che sia contro il Napoli o contro la Juventus”.

Come vi siete mossi sul fronte tifoseria? “Abbiamo avuto un incontro con le forze dell’ordine. Il GOS è stato chiaro. Sono state date indicazioni precise per i tifosi ospiti, mi auguro che sia una giornata di calcio. Faccio un appello alle tifoserie: rispettino la città, ci sta bene il tifo colorito ma non ammetteremo violenza. I mal intenzionati restino a casa loro”.

Dove vedrà la partita? “Da casa perché non sarò a Firenze. Ma ci saranno tanti membri della famiglia Nardella a tifare”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.