Dario Nardella, sindaco di Firenze ma nato in provincia di Napoli, ha parlato al microfono di Sky Sportz in vista della sfida di domenica tra Fiorentina e Napoli allo stadio Franchi.
Per chi tiferà domenica?“Ovviamente non rinnego le mie radici, ho sempre amato la mia città natale però sono e resto tifoso viola. Firenze è la mia città, ho sempre supportato la squadra. Farò lo stesso domenica”.
In città c’è la preoccupazione di fare indirettamente un favore alla Juve? “Per come conosco il mister e la squadra, credo che tutti saranno concentrati per vincere. In palio c’è qualcosa di importante, per la Fiorentina e per il Napoli. Sarà una bella sfida, non si penserà alla Juve. I tifosi viola tiferanno ovviamente per Fiorentina, non ci saranno retropensieri e il confronto tra Napoli e Juve è a distanza. Non piace mai perdere, che sia contro il Napoli o contro la Juventus”.
Come vi siete mossi sul fronte tifoseria? “Abbiamo avuto un incontro con le forze dell’ordine. Il GOS è stato chiaro. Sono state date indicazioni precise per i tifosi ospiti, mi auguro che sia una giornata di calcio. Faccio un appello alle tifoserie: rispettino la città, ci sta bene il tifo colorito ma non ammetteremo violenza. I mal intenzionati restino a casa loro”.
Dove vedrà la partita? “Da casa perché non sarò a Firenze. Ma ci saranno tanti membri della famiglia Nardella a tifare”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro