Cerca
Close this search box.

Firenze, culla del “Rinascimento” e del più becero razzismo …

FIRENZE – Non accenna purtroppo a ridursi il fenomeno dei cori razzisti e di discriminazione territoriale negli stadi italiani. E ancora una volta il bersaglio è stato il Napoli (e Napoli). Dopo la chiusura con la condizionale, disposta dal giudice sportivo, delle curve di Juve, Milan, Inter e Torino (con conseguente appello delle società milanesi ai propri sostenitori), dopo la medesima decisione adottata appena lunedì scorso a carico della curva della Juve, ieri sera anche dallo stadio di Firenze, dalla curva Fiesole, si sono alzati cori di discriminazione territoriale nei confronti dei tifosi napoletani.
E’ successo per due volte intorno alle 19,30, le squadre non avevano ancora iniziato il riscaldamento e lo stadio, negli altri settori, era ancora deserto. Nella Fiesole c’erano poche migliaia di tifosi, nel curvino loro riservato c’erano mille napoletani. Il coro si è ripetuto intorno alle 19,50 e poi anche nel cuore del primo tempo e ancora nel secondo, con varianti sul tema sempre più squallide.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.