Cerca
Close this search box.

Firenze-Carpisa Yamamay Napoli 1-2. Secondo successo esterno per le “tartarughine”

Decisivo per il 2-1 finale un colpo di testa di Valeria Pirone

Arriva il secondo successo esterno per le azzurrine di mister Marino, contro un avversario davvero ostico ma la caparbietà e la forza del gruppo hanno consentito alle azzurre di fare il colpaccio in trasferta. Primo tempo dominato dalla Carpisa che va in vantaggio grazie a Maria Caramia che corregge in rete un rigore calciato da Giuliano dopo la respinta del portiere Leoni, ma la gioia dura solo due minuti; Firenze trova il pareggio con un colpo di testa di Orlandi. Nella ripresa c’è più equilibrio, ma è sempre la compagine di Marino a tenere il pallino del gioco. La gara sembra indirizzato sul risultato finale di 1-1 ma Valeria Pirone capitalizza con un colpo di testa un invitante assist di Gioia Masia. Le “tartarughine” raggiungono così il settimo posto in classifica. Sabato prossimo al “Collana” arriverà il Fiammamonza che ha cinque punti in classifica, ma nonostante tutto si prospetta una gara davvero incerta visto il grande equilibrio riscontrato in campionato. La squadra lombarda è diventata celebre perché molti anni fa militò nella sua rosa Susanna Werner ex moglie di Ronaldo e ora consorte del portiere del Qpr ed ex Inter Julio Cesar.

Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.