Fiorentina, Sousa: “Il Napoli è migliorato tanto, vogliamo dargli fastidio. Sarri ha messo qualità nella sua squadra”

"Napoli spettacolare? Per certi versi sì, ma ci sono altre squadre che propongono un grande gioco, come la Sampdoria e la Roma"

Penultima gara sulla panchina della Fiorentina per Paulo Sousa che alla vigilia della sfida contro il Napoli al San Paolo ha preso la parola in sala stampa: Quella di domani può essere considerata una finale? “Il Napoli è una squadra che crea grandi difficoltà. Dobbiamo fare bene, cercando di tenere la palla e dare fastidio ai partenopei che sono molto bravi ad alzare il pressing. Fin dall’anno scorso hanno fatto bene, in questa stagione sono migliorati tanto. Siamo stati comunque in grado di dargli spesso fastidio e ci proveremo anche domani”. Come sta Saponara? “La sua evoluzione procede bene, lo vedo molto più come un giocatore offensivo. Ha un infortunio cronico che abbiamo affrontato con sensibilità, per permettergli di arrivare al top”. La Fiorentina ha fatto sempre bene contro il Napoli ma domani sarà molto dura. Ha fatto riflessioni tattiche in vista della sfida di domani? “Mancheranno Borja Valero e Astori e per questo cambierò qualcosa”. Un rimpianto per questa stagione? “Parlo solo della partita, ho già affrontato l’argomento in passato. Lavoriamo per vincere ogni partita”. Cosa pensa di Sarri? “Ha messo molta qualità nella sua squadra. Spesso ho giocato nel 4-3-3, è un ottimo modulo e il tecnico ha fatto molto bene. La rosa del Napoli è migliorata molto”. Come sta Badelj? “Vedrete al momento delle convocazioni se sarà a disposizione”.Il Napoli è la squadra più spettacolare? “Per certi versi sì, ma ci sono altre squadre che propongono un grande gioco, come la Sampdoria e la Roma”. Sta pensando alle due punte? “Servirà l’approccio giusto. Abbiamo iniziato la stagione con un modulo con due attaccanti e l’ho riproposto anche a metà stagione. È una possibilità”. Domani si alzerà dalla panchina? “Cercherò di fare le migliori decisioni per vincere la partita”. Le sembra normale non giocare le ultime gare in contemporanea? “Lo sappiamo dall’inizio e lo dobbiamo accettare”.

Fonte: TMW

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.