Fiorentina-Roma 0-1: Domani il Napoli può conquistare i preliminari in attesa del secondo posto

L'obiettivo del Napoli Osvaldo fa gioire gli azzurri e il Milan

All'”Artemio Franchi” arriva la beffa che non ti aspetti per la Fiorentina che subisce il gol di Osvaldo, obiettivo del Napoli, allo scadere e potrebbe aver detto addio al terzo posto. La partita è stata davvero intensa; la squadra di Montella ha fatto la partita, attaccando soprattutto sulle fasce con gli esterni Cuadrado e Pasqual in grande spolvero. Nel primo tempo le occasioni migliori sono prodotte da Osvaldo, autore di un tiro debole bloccato da Viviano, e Jovetic che colpisce il palo su deviazione di Lobont. Nella ripresa entra Goicoechea al posto del portiere rumeno vittima di un infortunio, ma la gara è dominata dai viola. Prima Ljalic si rende pericoloso con un bel tiro a giro che termina alto sopra la traversa di un soffio; più tardi è Goicoechea a negare il gol all’attaccante serbo. La partita è sempre in mano alla Fiorentina che chiede un rigore per un braccio galeotto di De Rossi, ma nel finale succede di tutto: prima Pizarro colpisce un palo e poi un minuto dopo arriva il gol di Osvaldo di testa su corner di Totti ed esplode la torcida romanista.  La Fiorentina resta in attesa della partita del Milan di domani ma in caso di vittoria dei rossoneri il terzo posto sarebbe lontano a tre partite dalla fine. Il Napoli, invece, domani può conquistare matematicamente anche con un pareggio contro l’Inter la certezza di disputare i preliminari di Champions League, in attesa di blindare il secondo posto.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.